A RINCORRERE IL VENTO


“Cantare è l’ultimo grido di libertà: le canzoni sono parte della coscienza ed entrano a far parte del patrimonio culturale di un popolo”. F.D.A.

L’essenza di un significato appoggiata su armonie e ritmi apparentemente fragili, che fondano la propria forza nel somigliare a quanto l’animo umano, nelle sue disparate ricche diversità, è in grado di esprimere.

Si torna a Teatro, anche se senza pubblico, perché vogliamo attraverso la musica, essere aiuto concreto ad ATIM, e perché vogliamo fortemente rimarcare l’importanza che la cultura riveste per tutti noi, e la possibilità concreta di dare un poco di lavoro a chi suda dietro le quinte.

La voce di Gio, oggi più fragile, qualche sorpresa è in grado di riservarcela : scoprendo nuove intime vibrazioni che un uso ” normale ” ci aveva nascosto.
Le percussioni, gli interventi vocali di Elisa ci offrono una luce tenuemente intensa in grado di mettere a fuoco quello che davvero serve tra un silenzio e un suono.

Chiedi il tuo LINK PERSONALE per vedere il concerto in diretta streaming.
– attraverso un bonifico intestato ad ATIM con causale
” PROGETTO ANIMALI ”
IBAN: IT42V0503457060000000001721

– recandoti di persona alla FUMETTERIA DI CHU in Via Pesadori, 31 Crema

IMPORTANTE :
scrivi una mail a info@giobressanelli.it per fornirci un tuo contatto al quale invieremo il link per la visione del concerto in streaming.

Chi ha già aderito al PROGETTO ANIMALI comperando un CD o una T-Shirt riceverà il link senza più fare nulla.
È sempre possibile ricorrere a questa modalità presso la libreria LA STORIA a Crema oppure contattando direttamente Gio.

Cos’è ATIM ?

ATIM è un’associazione cremasca che promuove, attraverso donazioni, progetti concreti che si rivolgono a persone e situazioni di difficoltà nel distretto di Gulu in Nord Uganda. Noi abbiamo preso a cuore il PROGETTO ANIMALI: una coppia di capre o di maiali vengono affidati a due gruppi autonomi di ex bambine soldato. L’indipendenza economica è un fattore indispensabile, soprattutto per chi è rimasto senza niente una volta tornato dalla prigionia: nessuna famiglia, nessuno casa, nessun terreno e molto spesso alcuni figli a carico nati nella foresta mentre erano prigioniere a causa della guerra civile. Il suo presidente si chiama Alice Campari: una giovane donna, ostetrica di professione e amante degli altri come passione civile.

11

JAN

A RINCORRERE IL VENTO

11

OCT

La fine del mondo storto

11

OCT

Si canta per la PACE a Soncino

04

OCT

100 giorni di Covid a Crema

26

SEP

Piccoli Luoghi a Capergnanica

Per l'acquisto di dischi o per concerti puoi contattarmi a uno dei link qui sotto

 

mail: info@giobressanelli.it

facebook: https://www.facebook.com/gio.bressanelli

youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNFo-bEbd-tNi6MJWOsZqgg