La buona novella // dieci anni dopo

11 gennaio 2017 ore 21:00
Teatro Galileo Galilei Romanengo (CR)
Biglietti ( 10 € ) nelle solite prevendite indicate sui volantini.
Torno ad interpretare questa bellissima opera di De André a più di dieci anni di distanza dal concerto del 25 maggio 2006 che si era tenuto nel Palatenda di Piazzale Stella a Casale Cremasco.
Tornavo su un palco dopo uno stop durato molto tempo e fu proprio la voglia di riproporre il lavoro di De André di elaborazione dei vangeli apocrifi, a far scattare dentro di me la voglia di ricominciare.
Una telefonata a Paolo Simonetti del tipo ” dai che rimettiamo in piedi la Band” e sono stati dieci anni di tanta gente e tanta musica.
Anche la Band è molto cambiata da allora, ho avuto il piacere di condividere le note e le parole con tanti valenti musicisti e amici.
Eleonora Bonizzoni, Renzo Crespiatico, Luca Luca Bresciani, Cecilia Bressanelli, Edo Stabilini, il Coro Pregarcantando diretto da Don Giacomo Carniti.
Per questa nuova avventura condividerò l’onere e l’onore con Leslie Abbadini, Alice Atim Campari, Mattia Manzoni, Irene Bressanelli, Francesco Guerini e il compagno di viaggio di ventisei anni di musica Paolo Simonetti.
Interpreteremo integralmente l’album del Faber, con il supporto di alcuni interventi recitati di approfondimento dei vangeli apocrifi a cura di Alice Campari.
Il concerto sostiene il progetto OT PA MAMA in Uganda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 13 =