PICCOLI LUOGHI – IL MIO NUOVO ALBUM

copia il link http://www.musikraiser.com/projects/13876
QESTO è il testo che presenta il mio progetto di raccolta fondi su MUSIKRAISER.

Sono un artigiano cantautore che, dopo quarant’anni di concerti, sei album di brani originali, innumerevoli collaborazioni e progetti musicali ha deciso di tentare, a differenza del passato, un progetto che si costruisce fin da subito insieme alle persone.

tutti noi siamo piccoli luoghi che però hanno il diritto o il dovere di fare grandi sogni.

non è necessario pensare di ribaltare il mondo partendo dai massimi sistemi. oggi c’è la necessità di riscoprire nel piccolo, intimo, famigliare spazio esistenziale il significato delle cose, dei gesti e delle idee. avere la consapevolezza che le cose che fai tu, negli altri possono provocare cambiamenti, azioni, scelte che, insieme, possono cambiare qualcosa.

quando il tuo piccolo ingranaggio si incastra con un altro si diventa parte di un sistema più grande e le frasi “tanto non cambia niente”, “io come singolo cosa posso fare?” cominciano a non avere più senso.

il crowdfunding è una maniera concreta di responsabilizzare sia me sia chi mi segue nella realizzazione dell’album fin dal suo concepimento.

la mia maniera di pormi nella vita e nella musica mi ha sempre regalato degli incontri favolosi sia con i musicisti che coi collaboratori ma anche con la gente che mi ascolta.

tutti questi incontri e le azioni che sono state generate dal fare musica fanno bene all’anima perchè la condivisione ha un valore esponenziale. solo che tutto ciò avviene di solito a cose fatte. dopo un concerto o con in mano un cd già registrato. ci siamo sempre messi in gioco ma ora anche di più: io mettendo le canzoni e i raiser rendendola possibile coinvolgendo direttamente chi di solito non partecipa a questa fase di lavoro.

propongo un disco nuovo di canzoni nuove. la raccolta di fondi servirà alla registrazione e alla stampa dei cd, alla sua pubblicazione e al merchandising.

per questo ho stabilito di raggiungere la quota di 3500€. ma non abbiamo molto tempo. fin da subito scegli la tua ricompensa tra: album con nome dei crediti, segnalibro con dedica personalizzata, maglietta con stampa, consegna a mano o via posta, piccoli concerti da solo o con la band ed evento di presentazione.

tutto ciò non ce l’ha ordinato il dottore ma fa bene al cuore.

se ga nìf gnà ü gnà ù ga n’ò gnà ù gnà me.
(se non hai niente tu non ho niente neanche io)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =