Di Gioele amici siam ! il mio nuovo spettacolo

Data: 13/08/2020
Ora: 21:09
Luogo: ARCI San Barnardino Crema

Biglietto richiesto: Accesso libero

DI GIOELE AMICI SIAM

( per chi è andato senza stringere una mano )

Raccontarsi serve ad allenare la memoria, a non perdere il contatto con la propria storia. Ricordare il proprio nome significa rinnovare la propria identità attraverso le vite degli altri, di chi ci ha accompagnato nel nostro cammino di vita, di chi ci sta a fianco ora, di chi ci sarà, di chi non c’è più.
E questo cammino attraversa anche piccoli luoghi, intimi, famigliari spazi esistenziali dove il significato delle cose, dei gesti e delle idee prende vita insieme agli altri.

Lo spettacolo, scritto e musicato interamente da Gio Bressanelli, dove la memoria letteraria de “ Il treno” è interpretata ed elaborata da Luigi Ottoni , segue la sapiente regia e i video di Elisa Tagliati e si avvale della preziosa partecipazione al pianoforte di Mattia Manzoni.
Gio ritorna quindi in un piccolo luogo dove tante cose sono successe, non solo a lui ma a intere generazioni, per parlare di memorie legate al territorio ma anche di memorie collettive, di nomi di chi ha lasciato questo luogo tempo fa, di vite che nascono e viaggiano verso il futuro, di amori racchiusi in un blues o in un giro di valzer.

25

JUL

a Luglio 2024 ci si vede in giro

25

JUL

A maggio 2024 ci si vede in giro

25

JUL

La Buona Novella all’alba

25

JUL

I concerti del 2024 da Aprile

25

JUL

G-IO in Biblioteca (date in aggiornamento)

Per l'acquisto di dischi o per concerti puoi contattarmi a uno dei link qui sotto

 

mail: info@giobressanelli.it

facebook: https://www.facebook.com/gio.bressanelli

youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNFo-bEbd-tNi6MJWOsZqgg